giovedì 7 giugno 2012

Il Signor Yves Rocher





Già da bambino, nel suo villaggio natale nel cuore della Bretagna, Yves Rocher rivolge uno sguardo unico alla natura. Affascinato da un erbario pazientemente realizzato da uno dei suoi nonni, osserva, migliora le sue conoscenze, penetra i segreti di centinaia di piante.
Ed è qui che ha la sua intuizione: il potenziale infinito della natura può essere una vera fonte di bellezza per le donne. Così, nella soffitta di casa, crea una semplice pomata a base di una pianta... questa è la fondazione di un nuovo concetto sul mercato della cosmesi, il cui successo sarà senza precedenti, che Yves Rocher battezzerà la Cosmétique Végétale®.
Nel 1959, Yves Rocher ha una nuova idea rivoluzionaria: offrire a tutte le donne, indipendentemente dall’età, dal luogo in cui vivono o dalla loro origine sociale, l’accesso diretto ai suoi prodotti. Un’idea semplice, ma inedita, infatti: in questo periodo, il mercato francese è molto isolato e i prodotti di bellezza sono riservati solamente ad una certa élite. Yves Rocher inventa quindi un circuito nuovo che democratizza in maniera assoluta la cosmetica: la vendita per corrispondenza. Nel 1969, per continuare a garantire la sua distribuzione, Yves Rocher inaugura il suo primo negozio.
Dopo circa 50 anni, la sua intuizione e le sue idee militanti si sono rivelate giuste: 
1 francese su 3* utilizza attualmente la Marca Yves Rocher!

Nessun commento:

Posta un commento